localizzazione | Aresenale di Venezia
committente | Diadora
destinazione | allestimento temporaneo
superficie | 802,34 mq
prestazione | Progetto definitivo/esecutivo
progettazione | Arch. A. Ravalli
gruppo di lavoro | S. Pelliconi, M. Crestani, A. Zaghini
foto | Diadora


Il progetto, creato a stretto contatto con Diadora in occasione dell’Innovation Summit all’ Arsenale di Venezia, si compone di postazioni dedicate alle tecnologie chiave sviluppate dal brand in un percorso volto a esprimere e comunicare ai visitatori l’importanza che Diadora attribuisce all’innovazione nello sport.
Nove postazioni, dedicate ai dettagli che contraddistinguono le tecnologie pensate ad hoc, ne mostrano le caratteristiche sia in modo fisico che concettuale, arricchite anche dalle parole e le spiegazioni degli specialisti presenti all’evento.
Il primo elemento fondamentale che apre il percorso: la timeline che ci trasporta in un viaggio visivo attraverso le tappe più importanti del brand per comprendere la sua cultura ed eredità sportiva fino ad arrivare a conclusione con l’ultima postazione per la quale viene creato il Race Pack che ha visto l’esibizione live degli atleti.